Il needling è una tecnica di recente introduzione originale e innovativa con la quale è possibile trattare gliinestetismi della cute del volto e di altri distretti corporei. Si ottengono miglioramenti della luminosità e della compattezza cutanea oltre ad una diminuzione delle macchie di tutto il volto, delle piccole rughe delle guance, della regione perilabiale e delle cicatrici da acne.
L'impiego di aghi microscopici, passati sull'epidermide, crea infatti dei micro-solchi nello strato corneo, grazie ai quali la penetrazione di molecole di grosse dimensioni può essere aumentata di ben 10.000 volte. Gli aghi utilizzati in questo caso sono molto corti (0,5 mm) quindi, oltre a non danneggiare gli strati cutanei sottostanti non provoca dolore essendo, gli strati più superficiali dell'epidermide privi di terminazioni nervose.
Il trattamento può essere effettuato su tutte le aree di pelle che devono essere tonificate e ricompattate quindi viso, collo, braccia, addome, natiche, cosce e anche sulle smagliature.
Gli indiscutibili vantaggi legati all'utilizzo domiciliare di questo semplice presidio sono molteplici. Innanzitutto il trattamento non è doloroso e non danneggia la pelle anzi, se utilizzato regolarmente può far diventare la pelle più spessa e tonica dopo solo 10- 12 settimane e, nel caso sia stato eseguito precedentemente un needling medico potenzia e massimizza gli effetti del trattamento ambulatoriale.
Quando è consigliabile ricorrere ad un trattamento di needling?
Ogni qual volta si voglia migliorare il tono, la compattezza e la luminosità della pelle oltre allo spianamento delle finissime rughe.
Quindi il needling per il viso e le imperfezioni va bene per:
- ridurre i pori dilatati
- leviga le rughe e le cicatrici post acneiche o operatorie
- tonifica la pelle lassa
- cancella le macchie photoaging
- riduce la visibilità delle smagliature
Messaggio inviato con successo
Errore: Compila tutti i campi