Il trucco permanente labbra è una tecnica di dermopigmentazione nata in America e che sta prendendo sempre più piede anche in Italia.
Si esegue per definire il contorno labbra, correggere eventuali imperfezioni, conferire armonia ed equilibrio a labbra naturali, donare un effetto volumizzante, coprire cicatrici e macchie, o perché fà tendenza.
Il tatuaggio labbra come avrai capito non ha soltanto una forte valenza estetica, ma serve anche per correggere alcuni difetti e per questi motivi è importante capire quale tecnica scegliere!
Dermopigmentazione Labbra
Tatuaggio Contorno Labbra
Questo tipo di tatuaggio serve per definire il contorno labbra. Alle donne che non possono fare a meno di uscire di casa senza aver passato prima la matita, ecco che questo trattamento può essere la miglior soluzione!
In questo caso c’è bisogno di molta precisione, cura e pazienza perché il contorno labbra è molto importante che renda a dovere.
Il trucco permanente labbra si effettua con il dermografo il contorno delle labbra e si può decidere di realizzarlo fino a due toni più scuro di quello delle proprie labbra.
Tecnica Sfumata per Effetto Rimpolpante
E’ indicato scegliere il tatuaggio labbra effetto sfumato se si vuole dare un effetto rimpolpante e volumizzante alle labbra, perché in questo caso il tratto eseguito con dermografo sarà fatto oltre il contorno naturale del labbro e andrà poi sfumato verso il contorno naturale.
In questo modo l’effetto sarà da urlo, il labbro sembrerà più pieno e la cliente che aveva un labbro sottilissimo avrà un labbro completamente rinnovato!
La sfumatura non deve far percepire la diversità di colore tra la rima e la mucosa.
Chi ha bisogno di effettuare correzioni di asimmetrie del labbro, può optare per questa soluzione.
Riempimento Glam Effetto Rossetto
Questa tecnica di riempimento labbra va a lavorare proprio sulla mucosa per creare un ulteriore effetto volume.
Si tratta della tecnica Effetto Rossetto, e si esegue lasciando delle parti più chiare verso l’interno del labbro per dare l’idea di conferire più volume.
Il tatuaggio labbra effettuato con la tecnica del riempimento viene scelta molto anche da chi ha un colore molto chiaro delle labbra e vuole accentuarlo e dare più intensità. Insomma ce n’è per tutti i gusti!